Pubblicato da: gigiababette | 2 novembre 2013

Onora il padre e la madre

Ognuno ha i propri riti: c’è chi fa dire messa, chi va a piangere su una lapide, chi mette un fiore nel vaso

Sono sempre stata dell’opinione che sia inutile andare al cimitero ma credo che potrei benissimo essere presa in giro per quel che faccio io. Quindi taccio.

Da anni accendo candeline sul balcone e più resistono accese, più mi dico “sono loro che proteggono la mia fiamma”

Stasera ho deciso di mettere la fede che ha unito mum e papà. Mi sembra bello indossare il loro abbraccio su un dito.
La cerco, la metto. E mi turbo con quel tanto di lacrimuccia a premere sul bordo dell’occhio come un sentimento represso

La mia mano rovinata da ustione giovanile e dal freddo di questi miei inverni, sembra molto più vecchia di quel che è.
E’ la mano di mia mamma.

Sorrido un po’ impressionata e penso che, meravigliosamente, mamma e papà sono io.

20131102-190456.jpg

Responses

  1. occhio,che se è sul serio la mano di tua madre, potrebbe arrivarti un ceffone

  2. Ti capisco benissimo. Anche io ho la fede di mio padre mentre mia sorella quella di mia madre. Io la portavo per un periodo appesa al collo con una catenina (mi viene gigantesca) poi, come un quadro da ammirare, ho deciso di tenerla sempre a vista, nel comò della camera da letto. Sembrano cose stupide ma sono carezze che ogni tanto facciamo al nostro cuore. E va bene così 🙂 un bacino Gigia.

  3. Hai detto la cosa più bella, più giusta e più vera…
    Mamma e papà sono io….
    Loro vivono e vivranno sempre in te….
    Vedono quel che vedi e sentono quel che senti…


Rispondi

Categorie

